lunedì 30 aprile 2018

Pacifisti e disarmisti di tutto il mondo unitevi


PACIFISTI E DISARMISTI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI !

Il Tavolo per la Pace della Val di Cecina parteciperà al presidio a Camp Darby il 1 maggio. Il presidio contro i treni della morte e la base usa è stato organizzato dalla rete civica di Livorno contro la normalità della guerra. Orario di inizio ore 10.30.
Attualmente Camp Darby è il più grande deposito di armi del Mediterraneo e la Toscana si è trasformata nel corridoio degli armamenti. Da qui passano tutte le bombe e tutte le munizioni dirette in Siria, nello Yemen e in varie aree del globo. Per farle passare più rapidamente allargano la base per collegarla via ferrovia al porto nucleare di Livorno e all’hub di Pisa. Pazienza se c’è da tagliare 1000 alberi nella pineta di Tombolo.. Quando c'è da far passare i carrarmati si fa qualunque cosa, anche contro la volontà dei cittadini. L’allargamento di Camp Darby è propedeutico alla guerra, non alla Pace. Intanto, proprio in questi giorni sono entrati in Siria con armi e bagagli gli eserciti tedesco e francese anche se le Tv non ne parlano. Ce lo confermano più fonti attendibili fra cui Michael Gorbachov.
Grazie alla sua posizione al centro del Mediterraneo, la base ha svolto una funzione fondamentale nelle operazioni belliche degli USA in Medio Oriente, specie negli anni '80 e '90.
A Camp Darby si rifornirono le portaerei che colpirono la Libia nei raid contro Gheddafi, da Camp Darby partirono le munizioni che bombardarono Beirut, da Camp Darby partirono buona parte delle munizioni impiegate nella guerra contro l'Iraq ma da Camp Darby partirono anche grandi quantitativi di armi destinate ai gruppi paramilitari centroamericani impegnati a spegnere nel sangue le lotte popolari.
Nel 1988 si scoprì che dal porto di Livorno erano partite diverse centinaia di tonnellate di armi dirette ai fascisti honduregni e nicaraguensi.
Ma nel 1986 si scoprì anche che la base di Livorno era stata al centro di un traffico segreto di armi verso l'Iran, ne seguì uno scandalo clamoroso perché fu dimostrato il coinvolgimento della CIA con la connivenza dei servizi segreti e del governo italiano. Naturalmente nel giro di pochi mesi lo scandalo fu insabbiato. Ma la lista potrebbe proseguire a lungo e con dettagli inquietanti, come ha ripetutamente testimoniato il giudice Imposimato in più occasioni, anche in relazione alla tragedia della Moby Prince.
Noi Toscani siamo per la Pace, da secoli. E camp darby non ce lo vogliamo più !!!!!!
Lo vogliamo riconvertito a uso civile affinchè serva all’economia di pace e al territorio, non alla guerra.
Segreteria Tavolo per la Pace della val di Cecina
Comune di Castagneto Carducci (LI)
Via della Repubblica 15/B
Tel 0565 778276 - Fax 0565 763845 cell. 3332526023

Nessun commento:

Posta un commento