venerdì 17 novembre 2017

Sebben che siam donne


"Sebben che siamo donne. Storie di rivoluzionarie"

Domenica 19 novembre alle ore 17.30 presso l' ex Casello idraulico di Via Roma a Follonica il Centro di Solidarietà Internazionalista dell' Alta Maremma presenta il libro "Sebben che siamo donne. Storie di rivoluzionarie" con la presenza dell'autrice Paola Staccioli.
Il libro, che raccoglie anche la testimonianza di Silvia Baraldini, nasce per sfatare un luogo comune, quello che relega le donne che hanno partecipato alla lotta armata al ruolo secondario di "donne del capo" o semplici esecutrici di ordini.  Al di là dei giudizi storici e di valore, il testo cerca di restituire dignità alle protagoniste di questa controversa pagina di storia.
Durante l'incontro di domenica interverranno anche Silvia Baraldini, la cui vicenda occupò a lungo le cronache degli anni '90,  e Beritan Yalcin , studentessa kurda, che ci parlerà del ruolo delle donne nella rivoluzione del Rojava.
Nella Sala dell'ex casello idraulico sarà anche allestita la mostra fotografica "Verso l'angelo pavone - autoritratti di donne ezide" di Fabiana Cioni e Tulay Ozen.
Info: Elisa 333 2394 866

Nessun commento:

Posta un commento