martedì 3 settembre 2013

Siria: No a un'altra guerra

SIRIA: NO A UN’ALTRA GUERRA
  
In data 30 agosto il “Tavolo per la pace  della Val di Cecina” si è riunito, con convocazione straordinaria, a Donoratico per discutere della grave situazione internazionale che si sta profilando a seguito della crisi siriana.
Nel farlo il Tavolo ha deciso di aderire e far proprio l’appello “Sveglia” della Tavola Nazionale della Pace condividendone pienamente i contenuti.
Abbiamo ritenuto, altresì fondamentale condividere ed appoggiare l’operato del Governo Italiano e della Ministro Bonino nel dichiarare l’Italia fuori da un intervento militare anche se avvallato dall’ONU.
In occasione della discussione il Tavolo ha deciso di organizzare due iniziative il giorno 11 settembre cui parteciperà Flavio Lotti (coordinatore della Tavola Nazionale) e Valentina Pignatti (Presidente "Un ponte per... "); altri invitati sono in attesa di conferma. Le due iniziative si terranno una nell’alta Val di Cecina (Pomarance, spazio Savioli ore 17,30), l’altra nella bassa (Rosignano, sala conferenze piazza del Mercato ore 21,15). [vedi locandina... ]
In quelle occasioni, a cui fin da ora invitiamo a partecipare le amministrazioni comunali, le associazioni e la cittadinanza tutta, il Tavolo presenterà il testo di una bozza di Ordine del Giorno da far discutere ai vari Consigli Comunali della Val di Cecina in modo da prendere posizione contro l’intervento militare.
Invitiamo infine le amministrazioni comunali, (oltre che, a partecipare con i propri gonfaloni la sera dell’11 settembre a Rosignano), ad esporre, fin da subito, la bandiera della pace fuori dai municipi come segno visibile del nostro ripudio della guerra. - [Locandina iniziative dell'11/9...]

Donoratico, li 30/08/2013
                                                              Il coordinatore dell’Alta Val di Cecina: Graziano Pacini
                                                              Il coordinatore della Bassa Val di Cecina: Michele Bianchi

Nessun commento:

Posta un commento