mercoledì 24 luglio 2013

Nuova brochure


Nuova brochure del Tavolo per la Pace della Val di Cecina

    
Il Tavolo della Pace della Val di Cecina, nato 12 anni fa, è ormai diventato una realtà radicata nei nostri territori, capace di portare un contributo propositivo all’interno delle nostre comunità. Il Tavolo continua a rappresentare, infatti, un’esperienza unica di partecipazione, elaborazione, approfondimento, condivisione delle conoscenze e delle informazioni possedute dai tanti cittadini, istituzioni, associazioni, scuole e comunità religiose che ne fanno parte. Continuiamo infatti a credere che solo attraverso la condivisione e la partecipazione attiva di tutti sia possibile costruire quel mondo basato su una cultura di pace, rispetto e non violenza che sogniamo e che guardiamo come obiettivo finale del nostro impegno quotidiano. Obiettivo da raggiungere a piccoli passi con il contributo di ciascuno, attraverso la creazione di una sensibilità diffusa in merito alle tante questioni, piccole o grandi, che potrebbero far apparire questa società ogni giorno più brutta, più sola, più indifferente. È quindi attraverso la pacifica battaglia per il diritto alla conoscenza ed alla corretta informazione, oltre che al lavoro per la legalità e per il rispetto dei diritti umani e civili, che possiamo continuare a costruire quei cambiamenti della realtà che rendono la vita degna d’essere vissuta.
La brochure presenta le attività del Tavolo sintetizzate nel documento programmatico approvato dall'Assemblea Generale il 17 Novembre 2012, con alcune immagini di importanti iniziative svolte sul territorio e nelle scuole.
Il documento programmatico lo trovate sul sito del Tavolo: link
La brochure è disponibile presso i rappresentanti del Tavolo di ogni Comune aderente ed è consultabile-scaricabile su questo link e nella pagina di questo sito.


Nessun commento:

Posta un commento