lunedì 17 settembre 2018

La Pace è marcia ?

LA PACE E’ MARCIA ?
[Jeff Hoffman]
C'è una questione di cui non sento parlare neanche dai promotori della “marcia per la pace”: le bombe atomiche presenti in Italia, in contrasto con la Costituzione, coi trattati dell'ONU, con la volontà dei cittadini che in italia il nucleare non l’hanno voluto neanche nelle centrali per la produzione di energia elettrica ma si ritrovano con settanta bombe atomiche e dodici porti nucleari, dove possono approdare sommergibili e navigli vari a propulsione nucleare, mettendo a rischio nucleare l’intero territorio italiano e la sua popolazione, anche quella del “prima gli italiani”.
Fra pochi mesi il pentagono sostituirà le 70 bombe atomiche presenti a Ghedi e ad Aviano con le ormai note b61/12, più potenti, più “intelligenti”, più facilmente trasportabili, più mortali. Agli incontri dei pacifisti di tutto si sente parlare meno che di bombe atomiche o delle guerre che stanno sterminando milioni persone.
Capitini non sarebbe felice di questo. Fra poco inizieranno i lavori di potenziamento di Camp Darby da cui partono tutte le armi e munizioni destinate ai sauditi e agli alleati perchè possano sterminare il popolo yemenita nel silenzio internazionale e per fare la guerra alla Russia in Siria, alla faccia del popolo siriano.
L'uso che il pentagono fa di Camp Darby e' del tutto fuori dalle regole della NATO e questo va detto forte e chiaro; se sei contro la guerra devi dire la verita'. Se non lo fai vuol dire che il tuo scopo non è fermare le guerre, ma strumentalizzare il pacifismo. Io sto con il tavolo per la pace e con la Rete Civica di livorno contro la nuova normalità della guerra !
L'US Army Italy ci fa sapere a mezzo stampa che intende iniziare i lavori di potenziamento delle infrastrutture di collegamento fra la base e il porto di Livorno (raddoppio del Canale dei Navicelli e realizzazione di un tronco ferroviario fra la stazione di Tombolo e l'interno della base) col taglio di 937 alberi protetti del Parco Naturale di San Rossore.
GIOVEDI' 20 SETTEMBRE, ORE 17,45, RIUNIONE presso le CICALE OPEROSE di Corso Amedeo 101, Livorno, per organizzare l'iniziativa di resistenza più efficace.
PASSA PAROLA e seguici su:




Nessun commento:

Posta un commento