mercoledì 13 giugno 2018

Io camp darby non lo sopporto



"Io camp darby non lo sopPorto"


Dopo la manifestazione (tenutasi il 2 giugno scorso) da San Piero a Grado a Camp Darby, continua la mobilitazione delle associazioni e organismi politici contro la nuova normalità della guerra, Livorno e Pisa.
Venerdì 15 giugno dalle ore 17:00 alle ore 20:00 in Piazza Grande a Livorno si terrà un presidio "Io camp darby non lo sopPorto" contro il traffico d'armi fra la base USA di Camp Darby e il porto nucleare di Livorno, contro il potenziamento della base USA i cui lavori sono previsti per luglio 2018 ed i rischi che le popolazioni stanno vivendo a causa del collegamento fra base militare e porto nucleare.
La sicurezza dei cittadini continua ad essere svenduta in nome dell'economia di guerra che non porta alcun beneficio economico alle comunità di Livorno e di Pisa.
Chiediamo a gran voce riconvertire Camp Darby ad uso civile e di restituirlo all'Italia.
Per maggiori informazioni vi alleghiamo il dossier sulla storia di Camp Darby, redatto dal prof. Manlio Dinucci, ricercatore, geografo, scrittore, giornalista, è stato direttore esecutivo per l’Italia della International Physicians for the Prevention of Nuclear War, associazione vincitrice del Nobel per la pace nel 1985, collabora con Il Manifesto ed è autore di numerosi saggi sui temi della pace e della guerra. Dinucci è stato recentemente tra i fondatori del Comitato No Guerra NO NATO…


Segreteria Tavolo per la Pace della val di Cecina
Comune di Castagneto Carducci (LI)
Via della Repubblica 15/B
Tel 0565 778276 - Fax 0565 763845 cell. 3332526023




Nessun commento:

Posta un commento