lunedì 21 ottobre 2019

Giornata per la Pace


Dalla marcia mondiale per la Pace alla giornata per la pace e la nonviolenza in Val di Cecina, il passo è breve

Parte da maggio/giugno 2020 la camminata per la Pace e della Nonviolenza in val di Cecina.
L’idea nasce dal Comune di Castellina M.ma (PI) che ha votato all’unanimità una delibera, per indire “La giornata della Pace e della nonviolenza”. La proposta è stata accolta con entusiasmo dal coordinamento del Tavolo per la pace della Val di Cecina.
Lo scopo è quello dare concretezza ai temi legati alla Pace e per il primo anno si svolgerà interamente nel comune di Castellina M.ma. L’auspicio è quello di coinvolgere tutti i comuni della Val di Cecina che fanno parte del Tavolo per la Pace, e farla diventare una piccola marcia per la Pace congiungendo un comune a un altro. “Ogni anno intitoleremo la giornata con un tema che approfondiremo durante le soste ” spiegano Rocco Pompeo (ideatore dell’iniziativa e responsabile del centro studi nonviolenza di Livorno), e Fulvia Vetturini, assessore alla cultura del comune stesso.
La promozione e l’organizzazione è affidata al centro studi nonviolenza con la collaborazione del Tavolo Per la Pace. Gran parte dei comuni del territorio si sono già dichiarati interessati a partecipare attivamente ed a votare una delibera simile. Per poter coinvolgere gli istituti scolastici abbiamo individuato la data della domenica 31 maggio.

Il coordinatore della Bassa val di Cecina : Jeff Hoffman



Segreteria Tavolo per la Pace della val di Cecina:
Comune di Castagneto Carducci (LI) Via della Repubblica 15/B
Tel 0565 778276 - Fax 0565 763845 cell. 3332526023



Nessun commento:

Posta un commento